Proloco Proloco Comune

Sviluppo Web eseguito da Fabio Neri © 2011

Sede: Nepi (VT) Via Giacomo Matteotti 57, 01036 - Telefono: 0761.559068

Uovo

Uovo di Pasqua gigante dal 2005.

Ormai una tradizione, ogni anno, la mattina di Pasqua verso mezzogiorno in piazza del Comune, con la partecipazione della Banda musicale cittadina "E. Gai" e con la presenza delle autorità civili, i ragazzi del "Trenino Verde" e tanti altri ancora viene liberato dal suo incarto dorato l'uovo di cioccolato gigante. La festa attira moltissimi bambini che aspettano impazienti l'apertura e l'assaggio del gigantesco uovo di cioccolato.

Tutto è pronto, i componenti dell'associazione Pro Loco di Nepi che dalla mattina presto curano l'allestimento dell'evento, la banda musicale cittadina che intona allegre marce, genitori e i nonni che a stento riescono a trattenere l'entusiasmo dei bambini, è tutto un fermento …….
. un due e tre il Sindaco armato di mattarello con precisione e un ben assestato colpo rompe lo spesso strato di cioccolato fondente dell'uovo, si sprigiona un profumo celestiale e ………………l'assalto …………..
Un ringraziamento, da parte della Pro Loco di Nepi, all'Azienda agroalimentare Latte di Nepi e Supermercato FASS con sede in Nepi Via della Selciatella, 27 che a anche per il 2013 ha permesso il protrarsi di questa allegra e consolidata tradizione.

Voci Correlate: Home - Territorio - Info